Durante il periodo invernale sono molte le persone che raggiungono la località per trascorrere una vacanza sulla neve. Le strutture turistiche invernali sono ottime e inoltre l'elevata altitudine consente a Livigno di avere condizioni ottimali della neve. Durante la stagione estiva non mancano i villeggianti che approfittano della zona extra-doganale per fare shopping o che, attirati dall'altitudine del luogo, lasciano le città calde e afose per rifugiarsi nel fresco clima di Livigno; questa località è infatti conosciuta anche come il piccolo Tibet.

Benvenuto nel paradiso della neve, dove l’inverno si colora di bianco. Lasciati conquistare dai dolci pendii, dalla natura incontaminata e dal sole d’alta quota. Scopri la bellezza delle Alpi e di una stazione sciistica senza eguali.

Livigno offre molte piste di sci tra cui le due più conosciute e praticate sono: il Mottolino e il Carosello 3000.

Mottolino è la più grande ski area di Livigno che conta 27 piste da sci di cui 6 piste blu, 16 piste rosse e 5 piste nere. La pista più lunga ha un dislivello di 875 metri ed è lunga 6 km. Parte dalla frazione Trepalle, scende lungo tutta la montagna, attraversa un bosco e ti porta fino in paese

D'estate invece, al bike park Mottolino potrai scegliere tra 14 sentieri adatti a tutti suddivisi in 3 difficoltà. I percorsi sono sorvegliati giornalmente da 4 persone per garantirti massima sicurezza e divertimento dall’inizio alla fine.





Il Carosello 3000 oltre alle numerose piste da sci offre anche la Sky experience: sorvola le piste e il backcountry di Carosello 3000. Volteggia al di sopra delle cime innevate e, lancia il tuo urlo liberatorio sulla valle di Livigno.

Torna alla Home